Il sito che racconta la provincia.
SEGUICI SU FACEBOOK
...appartiene all'Unione montana Val Belluna  che comprende quattro comuni della Sinistra Piave e due della Destra Piave: Lentiai, Limana, Mel, Sedico, Sospirolo, Trichiana.
Clicca sulle attività per scoprire orari, info, foto e molto altro.
 P.I.V.A.01034270254 - C.F. GRNNLE76C15G642P - Privacy e info
GIOIELLERIE
LENTIAI
Interno Chiesa S.M. Assunta
Piazza di Lentiai
La frazione di Cesana di Lentiai sorge al posto del castello che fu la sede dell'antica "Contea di Cesana", dove vi furono vicende medievali che videro protagonisti gli Ezzelini. A testimonianza restano un edificio residuo dell'antico castello, ora trasformato in abitazione comune e il cosiddetto Palazzo Pretorio, di origine rinascimentale. A Lentiai è anche presente la cinquecentesca Chiesa Arcipretale di Santa Maria Assunta, monumento nazionale, il cui soffitto a cassettoni è opera del pittore Cesare Vecellio.
Chiesa S.M. Assunta
Clicca sulle attività per scoprire orari,  info, foto e molto altro.
LIMANA
SEGUICI SU FACEBOOK
 P.I.V.A.01034270254 - C.F. GRNNLE76C15G642P - Privacy e info
...si trova al centro della Valbelluna ed il suo territorio si stende ai piedi delle Prealpi Bellunesi
La bellezza e la tranquillità del territorio di Limana e la sua vicinanza con la città di Belluno ha favorito, dal 1500 in poi, la costruzione di numerosi palazzi, ville e tenute di villeggiature da parte delle nobili famiglie Bellunesi . Alcune di queste costruzione rientrano a pieno titolo nelle ville venete con caratteristiche tendenti più ad un gusto rustico e montano rispetto a quelle più scenografiche della Pianura Padana.
Villa Piloni
Santuario di Madonna Parè
Villa Barcelloni
GIOIELLERIE